L’anello fallico porta dei benefici veri nella vita sessuale? Modelli, peculiarità e opinioni

anelli per pene

L’anello fallico è un sex toy che non può definirsi specificatamente pensato solo per il piacere maschile, anche se è l’uomo ad indossarlo. Il suo utilizzo durante un rapporto può infatti portare molti benefici ad entrambi i partner, se correttamente utilizzato.

Per chi è stato pensato l’anello fallico

L’alleato di chi soffre di disfunzioni erettili

L’anello fallico non nasce esattamente come sex toy, ma come supporto per gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce o di disfunzioni erettili di altro genere, che non consentono di avere un’erezione prolungata. Questi disturbi sono molto diffusi e l’anello fallico offre un supporto estremamente valido per risolverli. Questo anello va indossato alla base del pene: in questo modo aumenta il flusso sanguigno migliorando l’erezione e la sua durata.

L’evoluzione dell’anello fallico

L’alleato anche della vita di coppia

Se la funzione base dell’anello fallico è questa, con il tempo il suo utilizzo si è ampiamente diffuso anche tra gli uomini che non soffrono di disturbi particolari della sfera sessuale, ma semplicemente vogliono migliorare le proprie prestazioni, o movimentare la vita di coppia. Questo ha portato alla creazione di vari modelli di anello fallico, che può essere anche realizzato con materiali diversi. Ce ne sono, ad esempio, in lattice o gomma, quindi elastici e adattabili ad ogni esigenza. Ce ne sono anche di metallo, che vanno indossati prima che inizi il rapporto sessuale, quindi prima dell’erezione.

I modelli di anello fallico in commercio

Le varie opzioni tra le quali poter scegliere

Il materiale con il quale vengono confezionati non è la sola variante possibile tra i vari modelli di anello fallico. La cosa più importante è scegliere la dimensione giusta, perché se l’anello fosse troppo stretto potrebbe sortire l’effetto contrario a quello desiderato. In commercio si possono trovare anelli semplici, lisci e senza particolari caratteristiche, e altri di dimensioni maggiori, al cui interno possono essere inseriti anche i testicoli. Ci sono anelli tripli, che formano una sorta di “gabbia” all’interno della quale il pene viene mantenuto in erezione. Esistono poi dei modelli pensati più nello specifico come sex toys, e che possono servire a rendere più vivace il rapporto con la partner.

Gli anelli vibranti

Un piacere condiviso

Esistono infatti in commercio degli anelli fallici con una piccola protuberanza, che ha lo scopo di stimolare il clitoride della partner durante il rapporto sessuale. Altri modelli invece funzionano a batterie e vibrano durante l’utilizzo, offrendo ulteriori spunti per movimentare la vita di coppia. Esistono anche anelli vibranti che hanno incluso un piccolo dildo per uso anale. Ovviamente, a seconda del materiale con il quale è costruito, o delle caratteristiche specifiche che presenta, l’anello vibrante può avere costi diversi, da pochi euro a svariate decine.

Il feedback degli utenti

Un sex toy che piace a lui e a lei

L’anello vibrante non ha alcuna controindicazione nell’utilizzo ed è molto apprezzato dagli uomini, perché li rende più vigorosi nell’atto sessuale. Nondimeno viene gradito anche dalle donne, le quali ritengono che l’utilizzo di questo dispositivo renda il rapporto più piacevole per i partner.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: